Progettazione Elettrica

I progettisti elettrici SPIN S.r.L. realizzano gli schemi elettrici e tutta la documentazione a corredo su due stazioni CAD con i pacchetti software di disegno elettrico AUCOTEC e SPAC aggiornati alle versioni più recenti.

Le specifiche, i P&ID e la documentazione di progetto consegnati dal cliente all’ufficio, sono utilizzati per compilare le schede di identificazione delle utenze, dove sono annotate le caratteristiche funzionali di tutte le apparecchiature elettriche installate nell'impianto.

Dalle schede poi i progettisti ricavano gli schemi elettrici, le tabelle morsettiere, le tabelle cavi, le distinte materiali e più in generale tutta la documentazione necessaria alla costruzione dei quadri elettrici di comando/controllo e alla stesura cavi dell'impianto elettrico.

Tutta la documentazione è realizzata in conformità alle norme IEC EN 60204-1, IEC750 EN 50.00XX e agli standard dei clienti.

Quadri Elettrici

SPIN S.r.L. è in grado di fornire attraverso valide collaborazioni:

  • quadri elettrici distribuzione
  • quadri di automazione, comando e controllo
  • impianti elettrici a bordo macchine e in campo

Sui quadri realizzati presso l'officina si eseguono in generale tutti i test richiesti dalle norme europee, in particolare:

  • il collaudo funzionale
  • le prove elettriche d'isolamento
  • le prove di rigidità dielettrica

Tutte le nostre forniture sono marcate CE e correlate con i certificati di conformità alle direttive di riferimento: 73/23/CEE, 89/336/CE, CEI 17-13/1, CEI 14-43, IEC 439-1, CEI EN60529-1, IEC 529, IEC 439-1.